*Sabato 24** ** aprile: aspettando il 25 aprile due feste in un sol giorno!*
Il programma:
ore 16 /“ La Festa Inzuppata di Ad zà dal pont”/ – via di Corticella 298/ capolinea bus 27
ore 15 Zuppa resistente/ /alla/ //“Festa delle Resistenze”/ a cura dell’XM 24 a Piazza dell’Unità; suonerà la “Fanfare de la troisième rive”!
Domenica 25
*mattina*
ore 9.00 *partenza dal “Ponte della Bionda” della “zuppa della piccola staffetta” (tratto dal libro “Il Pratello” di Odette Righi); special guest: Fausto Carpani (Via del Terraioli 13 lungo il Canale Navile)
*ore 10.00 *partenza da Villa Torchi del corteo e commemorazione con A.N.P.I.* *Corticella, * *la banda « La Fanfare de la troisième rive » della Normandia e il* *Laboratorio di canto sociale dell’Archivio Storico del Canzoniere delle Lame
ore *10.45* arrivo della “Piccola staffetta” e del corteo al monumento dei caduti di Corticella* *in via Sant’Anna e consegna della zuppa a Odette Righi.
*pomeriggio*
*ore 15.00 accettazione zuppe in gara (zuppen-desk)*
*ore 16.00 …la strada si anima! *
La Marmotta , Sambaradàn, Capoeira Angola Palmares, Djset Shower e open mic; I Pupazzi da (s)legare, la Microbanda della Cirenaica, Terza Classe, Impro contest Associazione Belleville, trampolieri, giocolieri, clown par tòt e divercity, il pittore André Lima, il mago Sergiulino, “Il circo di Agide” a cura di Agide Cervi…
*ore 17.00 inizio gran assaggio delle zuppe*
*ore 19.30 premiazione delle zuppe migliori!*
*dalle ore 20.30 Festa finale con i *Djamamou e la Fanfare della Normandia!
www.fest-festival.net
COME RAGGIUNGERE IL FESTIVAL A CORTICELLA – VIA STOPPATO –
Ci si arriva con l’autobus 95, 97, 98 Corticella
o con gli autobus (dal centro)
27 A fermata Colombarola
27 B fermata Marescalchi
27 C fermata Solari
con la macchina: Alla tangenziale uscita 6 – proseguire via Corticella verso la periferia all’incrocio NON prendere via Stendhal però proseguire su via Corticella. Via Stoppato si trova sulla destra dopo ca. 2 km circa.
E’ consigliato il parcheggio Marescalchi nei pressi di Via Stoppato.
con la bicicletta: Pista ciclabile di via del Arcoveggio – attraversare il Parco dei Giardini e la via di Corticella – et voilà: via Stoppato!
*Tremate, tremate…le zuppe sono tornate!*