Tutti al Ginga Art Caffè

Ginga Art Cafè, via Nazario Sauro 10

Venerdì 15, dalle ore 21: Dj set Pre-Decadence con William (gothic, dark, EBM, postpunk, ecc.)

Sabato 16, ore 21,30: LIVE di Pier Castellani trio (Rock blues)
Pier Paolo “Pier” Castellani è stato chitarrista in alcuni gruppi rock bolognesi negli anni ’70 e ’80 (Tramps, Deep, C.A.S.T., ecc.). Dalla fine degli anni’80 a tutt’oggi si è esibito in innumerevoli concerti di Blues in piccoli locali dell’Emilia e Romagna, tra i quali alcune performance con artisti Blues-Soul internazionali (David Hudson, Hans Hoffman). Ha frequentato seminari di Jazz (Bassano del Grappa Jazz Seminare 2003) ed ha seguito lezioni di tecnica chitarristica e armonia con Garrison Fewell, professor del Guitar Department del Berklee College of music di Boston.

Mercoledì 20, ore 21: LIVE di ZèEduardo (Samba Blues)
La Samba Blues/Rock Macumba e la Samba Jazz sono i mix che si trovano nelle loro composizioni attraverso i ritmi brasiliani e blues, rock e jazz. Il primo maestro di Zè nel blues fu Arthur Abelha. Zè Eduardo suona da molti anni ormai a Bologna, allievo di ROBERTO NUNES, è un chitarrista e musicista di Samba Blues, che ama aprirsi al libero spirito dell’improvvisazione mescolando il blues con molti ritmi di musica etnica brasiliana, dal choro alla bossa, dopo aver ascoltato a lungo Jimi Hendrix.
www.myspace.com/zeduardomartins

Venerdì 22, dalle ore 21: Dj set Migration sound con Laus_sister (Electroswing, balcanic, brasil, ecc.)

Mercoledì 27, dalle ore 21: “Il tempio di Venere”
DJ set di sole voci femminili con letture erotiche/fetish/sadomaso sulle donne e sul FemDom. con Artemide

Venerdì 29, dalle dalle ore 21: Dj set Electropoprock con MassiDj
(Daftpunk, Calvin Harris, Jiga, Cansei de Ser Sexy, Digitalism, Mylo, Hot Chip, LCD, Soundsystem, Santogold, Bugo, Mstrkrft, Cassius, Felix da Housecat, Ladytron, Groove Armada, Peaches, Cut Copy, Martin Solveig, Mirwais, Fischerspooner, Supermen, Lovers, Madonna, Feist, Moby, ecc.)

Sabato 30, ore 21: LIVE di Elvio Rocchi (Cantautorato, bossa nova, pop)
Polistrumentista, autore e compositore, Elvio Rocchi è il fondatore e voce dei Mille papaveri rossi, progetto che da oltre sei anni porta in giro nelle piazze, nei locali e nei teatri di tutta Italia un tributo a Fabrizio De Andrè. Grande la passione per il cantautore genovese, ma non solo De Andrè, però, in questa serata al “Ginga Art Cafè”: troveran spazio all’interno della scaletta, infatti, arrangiamenti per piano e voce di un repertorio piuttosto variegato, che spazierà dalla bossa nova al pop, da brani di altri cantautori al rock. Il tutto, riarrangiato in forma acustica, in cui l’impasto sonoro della voce e del pianoforte crea un unicum che fa da trait d’union tra i diversi stili e generi affrontati.
Ha studiato ai conservatori di Lucca e La Spezia, e si è perfezionato in musica moderna, diplomandosi in canto alla Music Academy di Bologna nel 2006. Musicista, compositore e performer, l’esperienza artistica di Elvio Rocchi spazia in diversi ambiti, dal teatro alla video-arte, dai reading alla musica live, dalla composizione alla direzione di coro.
E’ fondatore, pianista e cantante dei Mille papaveri rossi e, dal 2007, violoncellista e voce dei NoDaMadeira, progetto di musica brasiliana che riscopre le origini dello stile poi divenuto celebre nel mondo con nome di Bossa-nova.

www.millepapaverirossi.it ; www.myspace.com/elviorocchi

Aggiornamenti del programma su www.myspace.com/gingacafe

Per info: 3463299455