Ci vediamo al "Posto"

Appuntamenti musicali ma non solo in via massarenti a “Il Posto”

Giovedì 28 gennaio (21)
MANGIA CON I PIATTI

Un classico de Il Posto in compagnia di Morra mc, dj di Radio Città del Capo, e in collaborazione con lo storico negozio musicale Disco D’Oro. La passione per la musica e la buona cucina sono gli ingredienti principali di una cena in cui tutti i commensali sono invitati a portare con sé i propri amati vinili, diventando co-autori della colonna sonora di una serata mai uguale, in puro stile Alta Fedeltà di Nick Hornby.

Venerdì 29 gennaio
Doppio esclusivo appuntamento in occasione di Arte Fiera.

LORENZOGUAIASULPOSTO (ore 19)
Inaugurazione della mostra di Lorenzo Guaia, in esposizione fino al 2 marzo.
LUIGI “LULLO” MOSSO (ore 22.30)

Il mototrabasso è un veicolo magico che permette a un musicista come “Lullo” Mosso – cantante, contrabbassista e fantasista – di viaggiare spostandosi tra una canzone e un’altra in tutto il mondo delle note e in tutte le sinfonie del mondo.

Sabato 30 gennaio (22.30)
MARCO PORCU PROJECT

Marco Porcu – chitarra
Felice Del Gaudio – contrabbasso
Fabrizio Tito Cabitza – cajon
Per festeggiare l’Art White Night l’inedito progetto acustico del chitarrista Marco Porcu, virtuoso dello strumento la cui sensibilità si sviluppa tra il groove dell’Occidente e l’armonia del Mediterraneo. Accompagnato dal contrabbasso di Felice Del Gaudio e dal cajon di Fabrizio Tito Cabitza, il trio propone un flamenco-jazz d’autore unico nel suo stile.

Martedì 2 febbraio (22.00)
FRANCESCO LOCANE
La guerra in cucina

Friulano di origine, bolognese di adozione, autore e conduttore radiofonico per Radio Città del Capo, ma anche giornalista, insegnante e scrittore. Sul palco del Posto Francesco Locane presenta il suo ultimo libro, La guerra in cucina, una ventina di brillanti racconti scritti dal 2000 ad oggi, metà dei quali inediti, accompagnato per l’occasione da Egle Sommacal, storico chitarrista dei Massimo Volume.

Giovedì 4 febbraio (22.30)
MATTEO BELLI & PIANO DELTA TRIO

Matteo Belli – voce recitante
Guido Leotta – sax, flauto
Fabrizio Tarroni – chitarra
Alessandro Valentini – tromba
Spettacolo tratto dal romanzo scritto a quattro mani da Giampiero Rigosi e Guido Leotta. Tre ragazzi bolognesi, insoddisfatti della loro quotidianità, organizzano una rapina in una villa: vogliono mettere insieme i soldi necessari per un viaggio a New Orleans, sul delta del Mississippi, la terra del blues. Ma qualcosa va storto, e i tre amici in fuga si ritrovano sul delta del Po. Dove li attendono personaggi bizzarri e indimenticabili, e una serie di accadimenti tali da condizionare i loro sogni, il loro futuro.

Sabato 6 febbraio (22.30)
MALA HIERBA
Presentazione dell’album d’esordio Impollinazioni

Walter Marocchi – chitarra elettrica, acustica, classica, percussioni
Fabrizio Mocata – pianoforte, piano elettrico, tastiere, melodica
Carlo Ferrara – basso e basso fretless
Stefano Lazzari – batteria, cajon
Una semina di “jazz, rock, tango argentino, musica etnica ed altre impollinazioni”. E Impollinazioni è anche il titolo del primo album del quartetto (Ultra-Sound Records, 2009) che si è appena aggiudicato l’ambito Premio Toast al M.E.I. come miglior disco strumentale italiano, “per la rara capacità di trasmettere musica senza confini”.
Infoline e prenotazioni 051-307852 info@ilposto.bo.it

Via Massarenti 37