Più Natale, apre il sipario con più di 200 artisti

Grande prevendita per lo spettacolo,  molta soddisfazione tra gli organizzatori

Più di duecento artisti si esibiranno sul palco del Manzoni a favore della LILT (Lega Italiana contro i Tumori) il prossimo venerdì 18 dicembre.
A sottolineare l’importanza delle finalità, oltre i patrocini della Regione, Provincia e Comune di Bologna, quest’anno l’evento ha ottenuto una medaglia dalla Presidenza della Repubblica per l?alto valore e bontà dello spettacolo. Infatti, il grande evento di Natale ha scelto come beneficiario Lilt a favore del progetto la prevenzione non ha etnia rivolto alle donne straniere di Bologna e provincia.
E’ più Natale ha al suo attivo nelle scorse edizioni più di duemila persone, quest’anno è la terza e gli organizzatori si aspettano il tutto esaurito. Il filo conduttore 2009 sarà per gran parte dello spettacolo il tema latino americano. Di qui la scelta del regista di unire discipline che vanno dal tango al flamenco alle danze latine e non solo.


Lo spettacolo avrà due tempi con una specifica identificazione: il primo sarà un susseguirsi di danzatori di ogni specialità. Il secondo tempo invece sarà una carrellata di cori e gospel. Tra gli artisti: lAssociazione 8cento, che saluterà il pubblico con  la marcia di Radetzky in costumi d’epoca. La Compagnia delle Sette Lune performers aeree che attraverso il tessuto aereo, raccontano storie e nuove forme di arte che stimolano l’immaginazione di chi le guarda.La compagnia Dance Style Club con esibizioni di danza moderna in chiave latino americano. AlquimiaFlamenca by Gymmoving che affascina il pubblico con gli sgargianti colori dell?Andalusia. La danza è sempre accompagnata da ritmi incalzanti che si mescolano alle particolari sonorità del canto gitano ed evidenziano con un ritmo crescente, gli aspetti più profondi e passionali del flamenco.  Tra le voci la presenza eccezionale delle Verdi Note dell?Antoniano, diretti dal Maestro Stefano Nanni. Il repertorio delle “Verdi Note” avrà musicalità natalizie e coinvolgenti, il tutto nello stile che li contraddistingue.

Non poteva mancare il Gospel Spirit: intensità e calore, gioia e riflessione, forza ed ispirazione vengono sostenute dalle doti vocali ed interpretative delle singole voci che si alternano in una performance davvero emozionante: Irene Robbins, Lorena Fontana, Francesca Touré, Karin Mensah, Vonn Washington, e, sapientemente accompagnate al pianoforte dal Maestro Ivano Borgazzi.
Lo spettacolo quest’anno sarà presentato eccezionalmente da Gerry Romano, giornalista del circuito Radio Montecarlo, Maxine Augusto, modella presentatrice e Cristina Navarra, presentatrice televisiva.
Con grande sorpresa, Più Natale ha  avuto una prevendita di biglietti, oltre ogni aspettativa. ? Racconta Sebastiano Spada, regista di Più Natale, – Siamo felici e orgogliosi di arrivare a donare alla LILT una cifra significativa. Ermess, il produttore dello spettacolo di quest?anno, ha sostenuto con grande determinazione la kermesse e anche grazie a loro Più Natale è cresciuto qualitativamente e quantitativamente?.
I biglietti si potranno acquistare presso la biglietteria del teatro il giorno dello spettacolo dalle ore 19,00 alle 21.00.
Per informazioni telefonare al numero  334-3305255 oppure consultare il sito www.piunatale.it

venerdì  18 dicembre 2009
Teatro Manzoni
Via Dè Monari 1 / 2 Bologna
ore 20,45