Red Velvet al Locomotive

RED VELVET

sabato, 7 novembre
Locomotive Club
Bologna
ORE 22:00

Sabato 7 novembre 2009 sarà l’unica occasione per vedere dal vivo per l’unico concerto in Italia i Red Velvet, che presenteranno il loro primo album “Red Velvet”.
Per chi ancora non li conoscesse, Red Velvet è il nome di un duo franco-italiano nato alla fine del 2007 e formato da David Chalmin (chitarra, voce) e Reeks (batteria, sintetizzatore, campionatore).
Il loro è un emozionante ed originale mix di stili che subisce fortemente l’influsso del moderno indie-rock, dei cambi di tempo e delle melodie del post rock, della complessità dell’elettronica contemporanea, il tutto unito ad uno stile fortemente personale nato da anni di stretta collaborazione tra i due artisti.
Ispirati dalla loro partecipazione al progetto B For Bang e dopo le performance in numerosi festival europei (Montpellier Radio France, Ruhr, Ravello, Brema, Ferrara, Barcellona/Sitges), Chalmin e Reeks decidono di registrare a Roma il loro primo cd, eponimo, la cui preparazione e produzione ha offerto a Chalmin l’opportunità di sviluppare una nuova dimensione sonora, realizzando un dark-indie rock controverso e caotico.
Il disco esce per Kml Recordings, etichetta discografica nata dall’esperienza musicale di Katia Labèque, grande artista di musica classica che attualmente si trova in tour in Europa con la sorella Marielle.