Stasera alle 22 I Massimo Volume all'Estragon

GIOVEDI 17 SETTEMBRE 2009 :: h.22.00

I MASSIMO VOLUME chiudono il cerchio e tornano lì dove tutto è nato: in concerto all’Estragon Summer Festival di Bologna – Via Stalingrado 83 (Parco Nord) www.estragon.it
Ingresso Gratuito con SummerCard

Dei Massimo Volume abbiamo ampiamente parlato tra il 1995 ed il 2001. Cinque album realizzati, prima di far calare il silenzio sulla band, ma non sui suoi componenti, affaccendati tra opere letterarie, collaborazioni e ricerca. Nell’estate del 2008 un primo bagliore di luce a squarciare la spessa tenebra che avvolgeva il progetto: la band, invitata e presente al Traffic Festival, elargivano rosee speranze. Senza troppo indugiare, un paio di mesi dopo veniva inaugurato un Reunion Tour che raccolse consensi al di là di ogni più che ottimistica previsione! La stima rinnovata di pubblico e critica convince di conseguenza Emidio Clementi (voce e basso), Vittoria Burattini (batteria), Egle Sommacal (chitarre) a certificare il successo ritrovato con la pubblicazione del 1° album live, “Massimo Volume Bologna nov. 2008”, registrato il 7 Novembre 2008 all’Estragon di Bologna, con Stefano Pilia (chitarre), il quarto musicista della band, che da tempo condivide con i tre membri storici questa nuova e splendida avventura. Il CD, che conta 11 tracce, tra le quali l’inedito “Esercito dei santi”, include brani che in origine furono inseriti in Stanze, Lungo i bordi, Da qui, Club Privé . “Massimo Volume Bologna nov.2008” è stato pubblicato da Mescal (e distribuito EMI) il 28 Agosto 2009.

TrackList: 1 – Atto definitivo (album di riferimento: DA QUI) 2 – Il primo Dio (album di riferimento: LUNGO I BORDI) 3 – La notte dell’11 Ottobre (album di riferimento: LUNGO I BORDI) 4 – La città morta (album di riferimento: DA QUI) 5 – Fuoco fatuo (album di riferimento: LUNGO I BORDI) 6 – Per farcela (album di riferimento: LUNGO I BORDI) 7 – Esercito dei santi – INEDITO 8 – Altri nomi (album di riferimento: CLUB PRIVE’) 9 – Sul Vicking Express (album di riferimento: DA QUI) 10- Qualcosa sulla vita (album di riferimento: DA QUI) 11- Ororo (album di riferimento: STANZE)

www.massimovolume.it